Il nostro laboratorio di produzione alimentare si occupa della trasformazione di prodotti ortofrutticoli destinati alla produzione di alimenti di IV Gamma, pronti per il consumo e pronti da cuocere.
Le materie prime, altamente selezionate, vengono lavorate entro 12h dal ricevimento, sottoposte ad almeno due cicli di lavaggio, pulite, tagliate, asciugate e subito confezionate. Tutti questi processi vengono effettuati interamente a mano per preservare tutta la freschezza e genuinità del prodotto.
Tutte le referenze sono prodotte senza l’uso di conservanti rispettando in ogni momento la catena del freddo. Il processo tecnologico da noi impiegato riduce l’imbrunimento enzimatico tipico dei prodotti tagliati, mantenendo la struttura naturale e il colore dei vegetali, senza alterarne il sapore, ma estendendo la shelf-life.
Il risultato del prodotto finale è garantito da standart igienico-sanitari elevatissimi e attivando processi tecnologici di minima entità atti a valorizzare le materie prime. Il prodotto arriva al consumatore finale fresco e genuino come se lo si stesse consumando sul luogo di raccolta, e nel pieno della sua stagionalità, cosa difficile da fare nella realtà pratica.
Dalle analisi sensoriali e microbiologiche, per tutti i prodotti in esame, è stata definita una shelf-life pari a 5+1gg.